Frosinone/ 2 aprile giornata mondiale sull’autismo, Pompeo: “Accompagnare la sensibilizzazione a progetti specifici”

Attualità Frosinone Politica
FROSINONE – “E’ significativa e importante la partecipazione del nostro territorio alla Giornata mondiale sull’autismo. Tante iniziative da parte delle Istituzioni locali e del mondo dell’associazionismo, in particolare recependo l’invito ad illuminare di blu un monumento simbolo di ciascun paese. Una partecipazione che testimonia dei valori della solidarietà e dell’integrazione che animano la nostra comunità rispetto ad una malattia subdola, che purtroppo colpisce ancora troppi bambini”.
E’ quanto afferma il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo in occasione del 2 aprile, Giornata mondiale sull’autismo.
 “Anche attraverso la sensibilizzazione e la conoscenza – spiega Antonio Pompeo – si può contribuire a sconfiggere l’autismo, facendo sentire meno sole le famiglie e ragazzi, colpiti dal disturbo e dal disagio”.
“Tali azioni – conclude Pompeo – vanno accompagnate ad un impegno per sostenere iniziative e progetti che favoriscano l’inclusione sociale e l’assistenza dei soggetti affetti da autismo. La Provincia, pur non avendo competenze specifiche, è pienamente disponibile ad operare in tal senso, in raccordo con la Regione, l’Asl e i Comuni”.