Minturno / Cittadini protagonisti della politica, il dibattito

Minturno Politica

MINTURNO – “I cittadini: i protagonisti della nostra politica – Dal disagio alla meritocrazia“. E’ il titolo dell’incontro, con dibattito aperto, organizzato da Sinistra Italiana e Lista civica “Il Giglio” a sostegno della candidatura a sindaco del Prof. Franco Valerio, che si svolgerà mercoledì 17 febbraio, alle ore 18,30 presso il Risto Pub B52 in Piazza Zambarelli a Minturno.

A moderare l’incontro sarà il responsabile della lista civica “Il Giglio”, Erminio Di Nora. Si alterneranno gli interventi del candidato a sindaco Franco Valerio, Giuseppe D’Acunto e Dario Gargiulo di Sinistra Italiana. Previsto un buffet al termine del dibattito.

convegno cittadini protagonisti“Il progetto della nostra coalizione – spiega Di Nora – parte dalla base, dal confronto con le persone, dal dialogo e dalla trasformazione delle richieste in fatti concreti. Il disagio può o meno avere una ‘maschera’ ma il più delle volte si nasconde dietro una grande dignità. E’ questo il motivo che spinge le persone a ‘nascondere’ il disagio, sia esso economico, sociale, fisico, psichico, familiare.

Noi, contrariamente a gran parte della classe politica che ci ha governato, mostriamo la Nostra parte più nascosta, e come una cozza apriamo il guscio nero e brutto per mostrare il frutto, l’anima, il cuore, i sentimenti, le debolezze, la fragilità. Siamo persone come voi, uomini, donne e non solo, esseri umani che vivono la loro vita guardando negli occhi le persone.

Ci sono piccole grandi cose come il pacco alimentare che viene dato forse anche senza che un soggetto viva una particolare condizione difficile e situazioni nelle quali si affidano incarichi e consulenze più o meno sempre alle stesse persone o società. E la meritocrazia? Il rispetto? Queste ed altre sono gli argomenti del confronto che si terrà il 17 febbraio presso il B52”.