Formia / Memorial Domenico Paone: oltre mille partecipanti

Formia Gaeta Sport Top News

FORMIA – Successo oltre ogni aspettativa per il decimo Memorial Domenico Paone. Oltre mille partecipanti hanno gareggiato questa mattina in una gara podistica che ha unito idealmente Gaeta e Formia. La partenza alle 10 e 30 da Largo Bonelli (Gaeta). La pioggia, intensa nei primi chilometri, sempre più rada nella parte conclusiva, ha reso la gara più dura, ma non ha scoraggiato gli atleti.

Dopo aver affrontato la Flacca ed il lungomare di Vindicio, la selezione è stata affidata a via Olivella. DSC_0597Sulla salita dove Pietro Mennea preparava l’oro olimpico, Hamid Kadiri, 33 anni, di nazionalità marocchina, ha costruito il suo successo staccando i suoi avversari. All’arrivo (nella foto di copertina) ha fermato il cronometro sui 31 minuti e 53 secondi, ottenendo una media di 3,11 minuti a chilometro. Secondo tempo per Talis Rachid (32 minuti e 18 secondi) mentre terzo si è classificato Hagam Marek (32 minuti e 55 secondi). Tutti e tre appartengono all’A.S.D. Podistica “Il Laghetto”, associazione campana. Primo degli italiani è invece Diego Papoccia, 42 anni, di Ferentino. Iscritto alla squadra di Colleferro Runner Team, ha conquistato la quarta piazza ma ha lottato a lungo per il podio.

Perfetta l’organizzazione curata dal presidente Ernesto Serio della Poligolfo, mentre la sicurezza del percorso ha visto impegnati un gran numero di volontari dell’associazione di protezione civile V.E.R. di Formia che hanno controllato tutte le possibili vie d’accesso. Dopo il rifocillamento dei partecipanti, ha avuto luogo la premiazione all’interno del teatro Remigio Paone.

Insieme al presidente Serio ed al dirigente Asi Caiazzo sono saliti sul palco il dirigente nazionale Asi Caiazzo e l’assessore allo sport del comune di Gaeta Luigi Ridolfi.

Questo slideshow richiede JavaScript.