Minturno i piccoli atleti Taekwondo Sirignano copertina

Minturno / Taekwondo, i piccoli atleti della scuola ‘Sirignano’ brillano ai campionati interregionali

Minturno Sport

MINTURNO – I piccoli atleti della scuola taekwondo ‘Sirignano’ di Minturno brillano ancora ai campionati interregionali Lazio che si sono svolti a Fondi la scorsa domenica 6 febbraio.

Minturno i piccoli atleti della scuola Taekwondo Sirignano brillano ai campionati interregionaliNei combattimenti, non hanno deluso, nonostante la loro prima esperienza Riccardo C., Donato S. e Giuseppe F.; quest’ultimi con grande tenacia e coraggio hanno portato a casa i colori del bronzo.

Molto più combattivi le cinture verdi/blu, alla loro seconda competizione nella categoria cadetti A, dove si affrontano i colpi a viso scoperto, indossando un caschetto senza visiera; il pluricampione Christian F. con non poche difficoltà si è dovuto fermare ai quarti di finale; mentre Ignazio M., medaglia d’argento ai recenti campionati campani, questa volta si è dovuto accontentare di una brillante medaglia di bronzo.

Nessun podio per i cadetti B in debutto, Mura M., Francesco M., Michele I., Martina F., che comunque hanno combattuto con audacia e con tanta voglia di vincere.

Che dire del vice campione Angelo F. Che si è distinto per l’energia, la forza, la grinta, un piccolo ma grande atleta: si è conquistato un argento, colpevole, purtroppo, di una finale non troppo fortunata.
Medaglia d’oro per la nuova componente, dalle tinte fiammeggianti, della “famiglia” Sirignano, Ilaria I.

Ma i protagonisti della giornata interminabile, 70 incontri per ogni quadrato di gara, incontro dopo incontro, vittoria dopo vittoria, portano a casa la meritata medaglia d’oro Nicolò C. e Christian M.

Nicolò C., cintura quasi verde, ha conquistato la medaglia d’oro nella sua categoria, disputando e vincendo 4 incontri, dimostrando coraggio e volontà, di voler arrivare verso un suo obiettivo, la sua vittoria personale, sconfiggere le sue paure.

Oro per il già medagliato Christian M., che per la prima volta nella categorie delle cinture verdi/blu, ha combattuto con grandissima determinazione senza mai distogliere lo sguardo dai suoi avversari che hanno provato a strappargli il titolo da campione.

Christian M. in questi giorni ha festeggiato il suo compleanno, ha conosciuto e tifato di persona la sua squadra del cuore, salta con suo cugino la domenica sullo skateboard realizzando record personali e domenica 6 ha dominato per tutti gli incontri e senza mai arrendersi un attimo riuscendo così a coronare un suo sogno.

In quanto Maestro, posso affermare che la squadra Sirignano, questa domenica ha portato a casa un mare di soddisfazioni, e con sincera umiltà e orgoglio affermo di essere fiera di questi piccoli ragazzi, che si sono distinti per il loro coraggio, che sono passati sopra le loro paure, che sono il futuro dello sport, e che saranno grandi campioni del domani.