Gaeta / Concluso il corso di formazione per le baby sitter della Croce Rossa

Attualità Gaeta

GAETA – Si è concluso con successo il 30 marzo 2015, il corso di sostegno all’attività di baby sitter, a cura dalla Croce Rossa Italiana, Comitato Locale Sud Pontino, patrocinato dal Comune di Gaeta.

Una formazione specifica, dunque, rivolta a coloro che intendono svolgere questa delicata attività di cura e vigilanza dei bimbi, ben preparati e pronti ad intervenire anche situazioni difficili. Con i bambini, si sa i pericoli sono sempre dietro l’angolo e i problemi, piccoli o grandi,  non mancano mai. Di qui l’importanza del corso che ha avuto luogo presso i locali della Croce Rossa a Gaeta, in Via Amalfi a partire dal 21 febbraio scorso.

10 aspiranti baby sitter, dai 17 ai 50 anni, hanno seguito lezioni  riguardanti materie di primario interesse per chi si prepara ad intraprendere il lavoro di baby sitter: Tecniche di Primo Soccorso, Manovre di disostruzione pediatriche,  Sonno sicuro, Alimentazione, Puericultura, Aspetti psicologici del bambino.

Hanno curato la formazione professionale dei corsisti docenti esperti: il pediatra Giuseppe Buttaro, la psicologa Maria Incaldana Cattolico, l’infermiera professionale Rita Esposito, l’istruttrice Sabrina Cassaro, l’istruttrice Anna Nasta. Il corso è stato diretto dal volontario Croce Rossa  Domenico Rizzello e  coordinato dalla volontaria Croce Rossa Elena De Filippo. Nei prossimi giorni saranno consegnati  gli attestati di partecipazione.