Furti, tentate rapine, danneggiamenti. Gervasi: “Sabaudia come un Bronx”

Cronaca Politica Sabaudia

SABAUDIA – Torna a farsi sentire la preoccupazione per la sicurezza in quel di Sabaudia. Archiviata l’ondata incendiaria ai danni delle automobili dei mesi scorsi, in questi ultimi giorni la parte nord della città è stata teatro di diversi furti e tentativi di rapina ai danni dei cittadini.

Cinque in tutto le auto che hanno subito danneggiamenti, 2 su via dei Coloni e 3 su via dei Girasoli, in zona 167. A quattro di queste è stato completamente sfondato il lunotto mentre la quinta, di proprietà di un artigiano, è stata svuotata di tutti gli attrezzi di lavoro che il suo proprietario teneva riposti al suo interno.

Cittadini al lavoro torna a far sentire la sua voce e a chiedere garanzie e tutela per tutti gli abitanti, parte lesa di un’escalation di micro criminalità ingiustificabile e sconsiderata. “La città sta diventando un Bronx – commenta il consigliere Gervasi – Serve un intervento mirato e risolutivo affinché i cittadini possano tornare a dormire sonni tranquilli. Sono mesi che chiediamo precauzioni e il potenziamento della vigilanza alle istituzioni, ma sembra che nulla finora si sia mosso. Passata l’emergenza delle macchine incendiate, tutto è tornato alla normalità, come se nulla fosse mai accaduto. Questi episodi recenti confermano la situazione di precarietà e insicurezza nella quale viviamo e dovrebbero ridestare l’attenzione di chi di competenza”.

Intanto Cittadini al Lavoro continua nella promozione delle attività a sostegno delle donne e contro la violenza di genere. Si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni al corso di autodifesa organizzato dal Gruppo Donne della lista civica, che si terrà il 12, 19 e 26 febbraio, dalle ore 18:30 alle 20, le lezioni di pratica di autodifesa personale saranno precedute da momenti di riflessione e condivisione sul tema della violenza sulle donne e del femminicidio.