bit 2016

Ponza, Ventotene / BIT 2016: le isole Pontine nello stand della Regione Lazio

Economia Eventi Isole pontine Ponza Regione Lazio Ventotene

MILANO – Domani mattina a Milano, sarà inaugurata la 36ima edizione della Borsa Internazionale del Turismo, meglio conosciuta con l’acronimo di BIT. Una ottima vetrina per le bellezze del Lazio e una grande opportunità per le isole di Ponza e Ventotene che avranno la possibilità di contattare buyer nazionali ed internazionali e “vendere” il prodotto isole.

L’isola di Ventotene sarà presente all’interno dello stand Regione Lazio con una delegazione di imprenditori della neonata rete di imprese VentotenEuropa e con l’ assessore al turismo Daniele Coraggio.

Il BIT e gli altri appuntamenti fieristici di settore sono una priorità per questa amministrazione che vuole migliorare il concetto di turismo predisponendo azioni mirate al prolungamento della stagione attraverso azioni mirate da mettere in campo anche grazie alla collaborazione della società di navigazione Laziomar che si è resa disponibile a valutare la possibilità di istituire tariffe promozionali in determinanti periodi dell’anno“.

Abbiamo una grande concentrazione di storia, natura, tradizioni, gastronomia in poco più di 1 kmq che rappresentano un grande attrattore turistico; vogliamo far conoscere questo patrimonio ai territori a noi vicini: il golfo di Gaeta e i due grandi “HUB” di Roma e Napoli rappresentano un benchmark molto importante.
Grazie alla collaborazione con l’assessorato al Turismo e alla sensibilità del direttore, dott. Bastianelli abbiamo avviato un percorso che farà crescere e migliorare i flussi turistici.