Formia / Il presidente del consiglio comunale Tallerini colto da malore

Cronaca Formia Politica Top News

FORMIA – Il presidente del consiglio comunale di Formia Maurizio Tallerini è stato colto da un malore questa mattina. Secondo le prime informazioni si era appena recato nella casa comunale, quando improvvisamente si è accasciato. Sindaco con Tallerini

Le sue condizioni di salute sono apparse subito serie. Soccorso dai dipendenti comunali, è stato trasportato in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale Dono Svizzero, dove tra l’altro ha prestato la propria opera professionale per tanti anni, dai sanitari del 118, intervenuti sul posto.

“Stamani il dottor Maurizio Tallerini, presidente del Consiglio Comunale di Formia – si legge in una nota ufficiale del comune di Formia – mentre era in Comune per attendere alle sue funzioni, ha avuto un malore ed è stato necessario il suo ricovero in ospedale.

Il Sindaco, giunto in Comune circa un quarto d’ora dopo il manifestarsi dell’evento, lo ha accompagnato al Pronto Soccorso e ha assistito a tutta la fase iniziale del percorso diagnostico e del trattamento conseguente. L’episodio che ha interessato il Presidente sembra essere circoscritto e al momento non evolutivo. E’ quindi ragionevole la speranza che il dottor Tallerini possa superare questo evento senza particolari conseguenze.

“A Maurizio – commenta il Sindaco Sandro Bartolomeo – va il più sentito in bocca al lupo da parte mia personale, dei suoi collaboratori e dell’Amministrazione tutta. Sono vicino alla sua famiglia per qualsiasi necessità si dovesse manifestare ma, avendo parlato a lungo con lui, posso tranquillizzare tutti che le sue condizioni non sono assolutamente preoccupanti”.

Anche i ragazzi di Generazione Formia augurano “una pronta guarigione al Presidente del Consiglio Comunale Dott. Maurizio Tallerini a seguito del malore avuto questa mattina. Auspichiamo di poterlo rivedere quanto prima in forma al suo posto di Presidente”.