Pontecorvo / La 64ª edizione del Carnevale volge al termine, domani alle 18 si conoscerà il carro vincitore

Eventi

PONTECORVO – La 64esima edizione del Carnevale volge al termine, domani alle 18 si conoscerà il carro vincitore. Di seguito le dichiarazione del sindaco Anselmo Rotondo:

pontecorvo anselmo rotondo
Anselmo Rotondo

«Corre l’obbligo tracciare un primo bilancio e ringraziare tutti gli organizzatori e i carristi. Un pensiero speciale va rivolto proprio a quest’ultima categoria: i maestri della carte pesta pontecorvese. Sono loro il nostro e quando dico il nostro, voglio dire di tutti i pontecorvesi, il grande orgoglio.

Sono loro i carristi che quest’anno, grazie al circuito privo di vincoli logistici, hanno dato del loro meglio. Tre, anzi quattro, carri speciali, un vero capolavoro.

Vorrei ringraziare l’assessore Moira Rotondo, il comitato organizzatore, la Proloco, il nucleo della comunicazioni, le scuole, e quanti anno collaborato. Un grazie alle forze dell’ordine: ai carabinieri, alla polizia locale, alla protezione civile, all’Aipe, che hanno vigilato sulla sicurezza di tutti.

A chi, in primis alcuni commercianti, ha criticato legittimamente la scelta di accentrare il tutto nella cittadella del carnevale allestita nei pressi del Centro Commerciale, dico che a breve dovrà ricredersi perché saranno adottate misure tali da portare la svolta per il commercio in centro.»