carabinieri

Gaeta / Controlli del territorio: denunce e segnalazioni

Cronaca Gaeta

GAETA – Il 7 febbraio 2016, nel corso della nottata, i Carabinieri della Tenenza di Gaeta, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati a contrastare i reati in genere, hanno deferito, in stato di libertà, un 18enne della provincia di Caserta, attualmente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a Gaeta, per “inosservanza degli obblighi imposti dall’autorità giudiziaria, avendo violato la specifica prescrizione del G.I.P. di non comunicare con persone diverse da quelle che convivono con lui. Nell’ambito del medesimo contesto operativo, è stata:

― Ritirata la patente di guida ad un 28enne della provincia di Napoli. Quest’ultimo, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente, per uso non terapeutico, del tipo “hashish”, per complessivi grammi 2,0 e, pertanto, segnalato alla prefettura di Latina.

― Notificata ad un 42enne della provincia di Napoli la misura di prevenzione del “foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno nel comune di Gaeta per anni 3”. l’uomo, gravato numerosi precedenti di polizia, per reati contro la persona ed il patrimonio, è stato fermato ed identificato mentre si aggirava nel centro storico del paese, con atteggiamento sospetto, senza fornire alcuna plausibile spiegazione circa la sua presenza in quel luogo.