gaeta cattedrale

Gaeta / Giovedì 11 febbraio si celebra alla Cattedrale la 24ª Giornata del Malato

Eventi Gaeta

gaeta Giovedì 11 febbraio la Chiesa di Gaeta celebrerà la 24a Giornata Mondiale del Malato presso la Basilica Cattedrale di Gaeta (Via Duomo) a partire dalle ore 16:30 con il Santo Rosario. Alle ore 17:00 l’arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio presiederà la Santa Messa e amministrerà il Sacramento dell’Unzione degli Infermi. L’evento è organizzato dal Servizio diocesano di Pastorale della Salute guidato da don Luigi Ruggiero, Cappellano dell’Ospedale Dono Svizzero di Formia e Parroco di Ventotene. Il tema della Giornata di quest’anno prende spunto dal Messaggio di Papa Francesco “Affidarsi a Gesù misericordioso come Maria”, che si ispira alle parole di Maria nel Vangelo di Giovanni: “Qualsiasi cosa vi dica, fatela”. Parteciperanno i Volontari e le Associazioni che hanno a cuore la cura dei sofferenti nel corpo e nello spirito, in particolare l’Unitalsi - Sottosezione di Gaeta e l’Avo di Formia.GAETA – Giovedì 11 febbraio la Chiesa di Gaeta celebrerà la 24ª Giornata Mondiale del Malato presso la Basilica Cattedrale di Gaeta (Via Duomo) a partire dalle ore 16:30 con il Santo Rosario. Alle ore 17:00 l’arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio presiederà la Santa Messa e amministrerà il Sacramento dell’Unzione degli Infermi.

L’evento è organizzato dal Servizio diocesano di Pastorale della Salute guidato da don Luigi Ruggiero, Cappellano dell’Ospedale Dono Svizzero di Formia e Parroco di Ventotene. Il tema della Giornata di quest’anno prende spunto dal Messaggio di Papa Francesco “Affidarsi a Gesù misericordioso come Maria”, che si ispira alle parole di Maria nel Vangelo di Giovanni: “Qualsiasi cosa vi dica, fatela”.

Parteciperanno i Volontari e le Associazioni che hanno a cuore la cura dei sofferenti nel corpo e nello spirito, in particolare l’Unitalsi – Sottosezione di Gaeta e l’Avo di Formia.