Formia / “Per la sinistra di tutte e tutti”, mobilitazione in Piazza Vittoria

Formia Politica

FORMIA – Sabato 6 e domenica 7 febbraio 2016, a Piazza Vittoria, il Circolo “Raffaele Cicione” Sinistra Ecologia Libertà di Formia dedica due giornate di mobilitazione all’appello “Per la sinistra di tutte e tutti”, la nuova fase costituente della sinistra che avrà la sua prima Assemblea Nazionale il 19, 20 e 21 febbraio a Roma presso il Palazzo dei Congressi.

“L’intento – si legge in una nota – è ridare senso alla parola “politica” come strumento utile a cambiare concretamente le nostre vite. Incontriamoci per organizzarci e costruire un nuovo soggetto politico, uno spazio aperto, democratico, autonomo. Non è un annuncio. È una proposta. Non sarà un evento cui assistere da spettatori. Non ti chiediamo di venire a riempire la sala, battere le mani e chiacchierare in un corridoio come accade di solito in queste assemblee. Mettiamoci in cammino per condividere un processo ed un progetto alternativo all’altezza delle sfide che questo nostro tempo, avido di speranza e di coerenza, pone. Ridiamo forza al pensiero ed alla voce della gente; riappropriamoci di una politica che ritrovi tanto il legame con la propria storia, quanto la capacità di scrivere il futuro.

Prima dell’Assemblea Nazionale di Roma del 19, 20 e 21, ci saranno dei passaggi preparatori, uno provinciale, il 12 febbraio alle ore 17.00 a Latina presso CGIL Sala Convegni, via Cerveteri, 2. Successivamente, a livello regionale, a Roma il 13 febbraio presso la sede SEL di via Cupra.

Per ulteriori informazioni sul web www.sinistraecologialiberta.it – www.cosmopolitica.org oppure su facebook: La Sinistra di tutti e tutti – Latina. E’ tempo di esserci, è tempo di partecipare!”