Calcio a 5 / Le Cinèma Vis Fondi, ancora una partita in trasferta

Fondi Sport

FONDI – Dopo Roma, dove Le Cinèma Vis Fondi ha battuto per 5 – 2 l’FB5 Team Rome, anche  domenica (7 febbraio), le ragazze agli ordini del mister Emilio Cibelli giocheranno ancora una partita del girone B del campionato di serie A calcio a 5 in trasferta, ma questa volta a Pescara, contro il Tollo 2008.

In settimana le rossoblu durante gli allenamenti hanno voluto esprimere solidarietà e vicinanza attraverso i social network nei confronti di Carla Ilenia Caiazza, la ragazza ustionata dall’ex fidanzato a Pozzuoli.

Il lavoro di Cibelli non è stato solo tecnico durante le sedute, ma anche psicologico.

Arianna Valluzzi
Arianna Valluzzi

«Per noi, ambiente, atmosfere e sensazioni sono tutte cose nuove – dichiara il mister -. Nel senso che la massima serie non può essere paragonata ad altro, quindi tutto quello che le mie atlete vivono è indiscutibilmente nuovo. Ecco perché abbiamo parlato molto. Avevo ed ho la necessità di capire se l’entusiasmo e fine a se stesso, oppure possa essere talmente invasivo da compromettere l’andamento del nostro lavoro. Se devo essere sincero, come sempre del resto, mi sembra che le ragazze stiano con i piedi ben attaccati al parquet, e questo lo si vede soprattutto dall’impegno durante gli allenamenti che, per durata e intensità, non sono calati affatto. Come avevo detto loro, alla ripresa del campionato, ogni partita per noi significa una finale e questo, nonostante i risultati positivi, resta sempre il nostro dogma».

Per quanto riguarda la rosa, oltre alla Malos che sta ritrovando la forma pian piano dopo un piccolo problemino fisico, mancheranno la De Simone e la Di Mascolo.

Ci sarà sicuramente tra le convocate Arianna Valluzzi al suo primo anno da giocatrice rossoblu, dopo gli ultimi passati proprio tra le fila della FB5 Team Rome:  «La partita di domenica non è assolutamente da sottovalutare – dichiara la giocatrice -. La palla è tonda e le partite si vincono in campo durante i 40 minuti, mai prima e mai solo guardando la classifica. Il mister sta preparando molto bene le partite; noi vogliamo fortemente dare merito al nostro valore. Personalmente parlando, spero che il goal di domenica scorsa mi abbia sbloccata, l’ho voluto fortemente e finalmente è arrivato. È un buon momento, mio e delle mie compagne, perciò lo dobbiamo sfruttare. Ci tenevo a ringraziare anche i nostri tifosi che ci seguono sempre, in casa e in trasferta, macinando km su km per portare in alto il nome della squadra».

Anche a Pescara, infatti, i supporter Bull Dog Rosso Blu seguiranno la squadra. Radio Show Italia è la radio ufficiale della società Le Cinèma Vis Fondi. Domenica 7 febbraio ore 17, Palazzetto dello Sport di Cepagatti, Pescara