Fondi / Venerdì 5 febbraio la presentazione del progetto “La tua biblioteca è anche digitale”

Eventi Fondi

FONDI – Venerdì 5 febbraio prossimo alle ore 11.00 presso la Biblioteca comunale “Dan Danino di Sarra” sarà presentato il progetto “La tua biblioteca è anche digitale”, alla presenza del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’Assessore alle Politiche della Scuola Beniamino Maschietto e della Responsabile Servizio Cultura – Settore Politiche della Scuola e Sociali della Provincia di Latina Dott.ssa Filomena Avallone.

Salvatore De Meo
Salvatore De Meo

«Nell’ottica di qualificare sempre più l’offerta di servizi a favore dei suoi utenti – dichiarano il Sindaco De Meo e l’Assessore Maschietto – la Biblioteca comunale di Fondi si apre alla consultazione digitale di numerose risorse, accessibili in modalità streaming o download: oltre 2.000 tra le maggiori testate giornalistiche nazionali ed internazionali, decine di migliaia di e-book ad accesso aperto, immagini, disegni e materiali storici, centinaia di film scaricabili gratuitamente, filmati storici e documentari, banche dati, più di 8 milioni di tracce musicali e oltre 400 corsi di formazione multimediali in e-learning».

Il progetto è promosso in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Sud Pontino, si avvale della collaborazione del Sistema Bibliotecario Castelli Romani e dell’utilizzo della piattaforma di MediaLibraryOnline. L’accesso al servizio potrà avvenire in qualsiasi momento da casa, dall’ufficio o da un dispositivo mobile. Il personale della biblioteca sarà a disposizione degli utenti per qualsiasi informazione relativa all’attivazione e all’utilizzo del servizio.

All’incontro di presentazione dell’attivazione del nuovo servizio sono stati invitati di Dirigenti e i Rappresentanti degli Istituti scolastici cittadini “Libero de Libero”, “Piero Gobetti”, “Antonio  Pacinotti”, “I.S.A.S.”, “San Francesco”, I.C. “Amante”, I.C. “Aspri”, I.C. “Garibaldi”, I.C. “Milani” e gli iscritti all’Università della Terza Età di Fondi.