Frosinone / Ruba una Smart, ladro in fuga arrestato sulla A1

Cronaca

FROSINONE – Nella serata di ieri, martedì 2 febbraio 2016, un equipaggio della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone è impegnata in un servizio di pattugliamento autostradale quando nota l’andatura anomala del conducente di una Smart.

L’automobilista, infatti, nel transitare nel tratto autostradale dell’autostrada A1 – direzione sud, ricadente nel comune di Anagni, fa palesemente di tutto per sottrarsi alla vista della pattuglia della Polizia Stradale, usando quale stratagemma l’affiancamento ai tir in viaggio.

Gli agenti si avvicinano e gli intimano l’alt ma per tutta risposta l’uomo accelera la corsa nel vano tentativo di seminarli. Dopo un breve inseguimento i poliziotti, adottando ogni misura idonea a garantire l’incolumità degli altri utenti della strada,  bloccano il fuggitivo.

Il motivo della fuga è presto compreso: la Smart presenta evidenti segni di effrazione e dai riscontri presso la banca dati interforze emerge che l’auto è stata rubata poco prima dal parcheggio della Metro Anagnina di Roma.

Il partenopeo è stato arrestato per furto aggravato mentre l’auto sarà restituita al legittimo proprietario.