Pallamano / Giovanili HC Fondi: domenica proficua per l’under 12, gare fuori casa per under 16 e under 20

Fondi Sport

FONDI – Ancora una buona prova per i piccolissimi dell’Under 12 dell’HC Banca Popolare di Fondi che, dopo essere usciti vincitori nel doppio incontro del primo concentramento, ripetono la buona prova e conquistano ulteriori punti nella giornata di domenica 31 gennaio. Nel secondo concentramento della prima fase del campionato maschile U12 – stagione 2015-2016 – i fondani hanno ospitato le due squadre del Pontinia presso il Palasport di casa; nella prima gara, contro il Pontinia A, grinta e determinazione hanno permesso ai rossoblù di sconfiggere con merito gli avversari (20-10), mentre nel secondo incontro i padroni di casa si sono lasciati sfuggire per un pelo la vittoria, cedendo al Pontinia B con due reti di scarto (10-12).

L’Under 16 rossoblù, dopo quattro gare del campionato regionale, vanta 7 punti in classifica grazie alle vittorie casalinghe contro il Gaeta Sporting Club U14 (34-4) e la Virtus Roma U14 (34-10), e al pareggio per 12-12 nella città capitolina contro la Virtus Roma U16. Dopo la pesante sconfitta, subita lo scorso 24 gennaio, contro la Pallamano Lazio, i giovani fondani sono in cerca di riscatto ed il prossimo mercoledì 3 febbraio si recheranno in quel di Gaeta per sfidare i coetanei del Cus Cassino Gaeta. La gara valida come quinta ed ultima giornata di andata del campionato 2015-2016, avrà luogo alle ore 17:30, gli atleti allenati dal coach Monia Paparello ce la metteranno tutta per espugnare il campo dei gaetani.

Un campionato quasi monotono per l’Under 20 dell’HC Fondi che, costretta a gareggiare con squadre di categoria minore (Under 18), prosegue imbattuta nel suo percorso stagionale. Dopo le quattro vittorie consecutive, il prossimo appuntamento per i ragazzi di mister Francesco Zannella è fissato per giovedì 4 febbraio alle ore 18:00 presso il Palasport di Pontinia. Nella gara valida come seconda giornata di ritorno del campionato U18/U20 della regione Lazio, i rossoblù cercheranno di ripetere il risultato del match di andata, che ha visto il Fondi superare nettamente gli avversari per 46-20. Conquistando i tre punti, i fondani avranno l’occasione di consolidare tecnica e affiatamento di squadra.

Vi invitiamo numerosi, come sempre, a far parte del pubblico rossoblù e a sostenere il nostro settore  giovanile. Forza HC Fondi, viva i rossoblù.