Gaeta / Comitato Lotta contro Acqualatina, sabato assemblea pubblica contro i distacchi dell’acqua

Attualità Gaeta

GAETA – Sabato 6 Febbraio si terra’ un incontro pubblico riguardante la proposta di delibera popolare indirizzata al Consiglio comunale di Gaeta contro il distacco dei contatori dell’acqua e la riduzione del flusso idrico sulle prime abitazioni.

L’Assemblea avrà inizio alle ore 18.00 presso Villa delle Sirene e in caso di pioggia si terrà presso la sede del Comitato spontaneo di Lotta contro Acqualatina in Via Indipendenza 206, di fronte alla salita degli scalzi.

Sono invitati tutti i cittadini, le forze politiche e associative, i Consiglieri comunali che avranno modo di fugare ogni dubbio riguardo alla delibera che dovranno votare e potranno prendere pubblicamente posizione in merito. Saranno presenti anche i cittadini dell’omonimo comitato di lotta della vicina Formia, ove la stessa delibera è già stata approvata con voto unanime dei presenti, e testimoni dei distacchi dell’acqua avvenuti a Gaeta.

Durante l’Assemblea sarà anche reso pubblico l’esito dell’incontro previsto il giorno precedente tra una delegazione del Comitato, il Sindaco ed il Presidente del Consiglio comunale per illustrare la proposta concordando modalità e tempi della presentazione, conformemente all’articolo 12 dello statuto comunale. Numerosi cittadini hanno già sottoscritto la proposta di delibera in questione ed è bene che gli altri si affrettino a farlo presso l’ufficio elettorale del comune di Gaeta, poiché la campagna volge ormai al termine.

Tra gli attuali firmatari si annoverano diversi Consiglieri Comunali di maggioranza e di opposizione mostratisi sensibili al delicato problema, tra i quali Speringo, Caso, Narducci, Cicconardi, Costabile. Altri hanno già annunciato il proprio sostegno.