frosinone ladro seriale

Frosinone / Furti in bar, supermercati e pub: arrestato ladro seriale

Cronaca Frosinone

FROSINONE – Cerchio chiuso nei confronti di colui che, dall’inizio del mese di gennaio, è stato l’incubo di molti esercenti del capoluogo. Cinque i colpi messi a segno dal 7 al 25 gennaio dal trentaquatrenne pregiudicato residente nel capoluogo.

Suoi obbiettivi preferiti i bar ma anche supermercati e pub. L’uomo non aveva però fatto i conti con gli agenti della Questura di Frosinone ed i militari della Stazione Carabinieri di Frosinone. Gli investigatori in tutti i colpi messi a segno hanno rilevato ogni più piccola traccia che potesse portare all’identificazione del delinquente, senza tralasciare nulla.

Proprio il lavoro svolto dai tutori dell’ordine con pazienza certosina, scrupolo e metodologia, hanno ha portato all’identificazione del ladro. I dati incrociati degli investigatori della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri hanno permesso di appurare che oltre alle tracce lasciate dal pregiudicato anche il metodo era univoco.

Dopo la trasmissione delle risultanze dell’attività investigativa delle Forze dell’Ordine alla Procura della Repubblica di Frosinone, ieri mattina l’emissione dell’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere nei confronti dell’uomo. Quando pensava di averla fatta franca, dopo l’ennesimo furto commesso nella notte di domenica, per lui ieri si sono aperte le porte del carcere.

Le indagini sono tuttora in corso per accertare se anche altri furti analoghi possano essere ricondotti al trentaquattrenne.