Formia / Litiga con la compagna incinta e le dà fuoco: arrestato 40enne

Cronaca Formia Top News

FORMIA – E’ stato arrestato a Formia il 40enne che questa mattina ha dato fuoco alla compagna incinta a Pozzuoli. La donna, 38enne, Carla Ilenia Caiazzo, è stata trasportata al reparto grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli. I medici hanno deciso di indurre il parto e la neonata, sebbene prematura, sta bene. La mamma, invece, è grave. L’uomo, Paolo Pietropaolo, è stato arrestato a Formia, dove ha avuto un incidente stradale. Ha confessato l’accaduto.

Paolo Pietropaolo e Carla Ilenia Caiazzo (Ansa)
Paolo Pietropaolo e Carla Ilenia Caiazzo (Ansa)

La 38enne è ricoverata in condizioni disperate all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Ha ustioni sul 45% del corpo, la maggior parte sono così profonde da aver lesionato organi vitali. Anche per questo motivo i medici hanno deciso di far nascere la bimba che portava in grembo. La piccola, prematura, è in buone condizioni.

A dare fuoco alla donna incinta alla trentacinquesima settimana è stato il compagno dopo una violentissima lite. Lui, 40 anni, ha afferrato una bottiglia di alcol e dopo averla cosparsa di liquido infiammabile le ha dato fuoco. L’autore del folle gesto è inizialmente fuggito in auto ed ha avuto un incidente stradale nei pressi di Formia. Così i carabinieri sono riusciti a fermarlo. Stando alle prime indiscrezioni l’aggressione è avvenuta in strada dove i due hanno avuto un violento diverbio al culmine del quale l’uomo ha cosparso la vittima con un liquido infiammabile per poi darle fuoco.