Formia / Rompono il vetro dell’auto e rubano borsa con l’incasso di 18mila euro

Cronaca Formia Top News

FORMIA – L’hanno inseguito, hanno atteso che parcheggiasse la sua Fiat 500 e, dopo questa manovra, sono entrati in azione: con un pugno hanno infranto il finestrino posteriore destro e hanno portato via un borsello contenente 18mila euro circa, frutto dell’incasso dell’ultimo fine settimana. E’ successo nel tratto iniziale della centralissima via Vitruvio a Formia dove uno scippo è stato compiuto da due giovani ai danni di un imprenditore di 30 anni di Formia.

I due malviventi hanno agito in sella ad un scooter con cui hanno pedinato Emilio Altopiedi, titolare di un distributore di carburanti in via Appia Lato Napoli: l’uomo a bordo della sua auto stava per sostare in via Vitruvio – diretto nella vicina filiale del Monte dei Paschi di Siena – quando ha subito lo scippo.

Sull’episodio stanno svolgendo le indagini i Carabinieri della Compagnia di Formia che, dopo aver raccolto alcune testimonianze, confidano molto sul contenuto del sistema di videosorveglianza dell’istituto di credito toscano e della vicina Banca Popolare del Cassinate, oltre che delle attività commerciali della zona, per ricostruire la dinamica dello scippo e risalire all’identità dei suoi due responsabili.

Saverio Forte