gaeta cattedrale

Gaeta celebra il Giubileo della vita consacrata nella Basilica Cattedrale

Attualità Gaeta

GAETA – Martedì 2 febbraio, giornata della vita consacrata e a conclusione dell’anno della vita consacrata voluta da Papa Francesco, religiosi e religiose presenti nell’Arcidiocesi di Gaeta celebreranno il loro giubileo nella Basilica Cattedrale di Gaeta. Il programma prevede alle ore 17.30 la statio nella Chiesa di San Giovanni a Mare in Gaeta (Via Bausan 26), processione con il canto delle Litanie dei Santi e Solenne Eucaristia presieduta dall’Arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio.

Oltre i religiosi e le religiose parteciperanno all’evento gruppi e movimenti che a vario titolo collaborano con i religiosi presenti sul territorio arcidiocesano, un’occasione per lucrare l’indulgenza plenaria.

Coordinano le attività formative per la Vita consacrata nell’Arcidiocesi di Gaeta il Vicario Episcopale per la Vita Consacrata, padre Pasquale Simone, Rettore del Santuario della Montagna Spaccata di Gaeta e suor suor Melagros Abines, Superiora delle Suore Francesca dei Sacri Cuori di Formia. Le religiose della nostra diocesi si riuniscono mensilmente per i ritiri comunitari guidati quest’anno dal padre passionista Antonio Rungi.