Formia / Formia Rifiuti Zero, il pd chiede trasparenza e convoca Rossi

Formia Politica Top News

FORMIA – Convocato domani dal coordinatore del partito democratico di Formia Clide Rak, un vertice chiarificatore. Dirigenti del partito e consiglieri comunali approfondiranno la situazione amministrativa della Formia Rifiuti zero, a cui il comune di Formia ha affidato il servizio di nettezza urbana.

Nei giorni scorsi le forze di opposizione, in particolare dell’udc, avevano chiesto conto delle ragioni dell’affitto di un appartamento, fatture per spese di alberghi, ristoranti e altre consulenze. Anomalie che sarebbero contenute in una relazione della “commissione per il controllo analogo”, presieduta dalla dirigente Stefania Della Notte e di cui fanno parte i colleghi Domenico Di Russo e Italo La Rocca.

Durante la riunione saranno ascoltati il presidente di Formia Rifiuti Zero Raphael Rossi e l’assessore al ramo Claudio Marciano. I consiglieri comunali del pd vogliono capire se ad affliggere la società siano delle semplici noie burocratiche o se vi siano profili più gravi e rilevanti di cui il partito no è stato messo a conoscenza. L’audizione servirà anche a capire lo stato dei rapporti tra l’assessore Claudio Marciano ed il dirigente Stefania Della Notte che hanno dato luogo ad uno scambio di accuse. In un’interrogazione otto consiglieri comunali chiedono al sindaco di chiarire se si sia verificato o meno un episodio di minaccia tra l’assessore Marciano ed il dirigente Della Notte e di trarne le dovute conseguenze.