Gaeta / Morsa in strada sviene, è caccia al cane killer

Cronaca Formia Gaeta

GAETA – E’ caccia al cane killer che ha morso nella tarda mattinata di oggi una donna ai confini tra Formia e Gaeta. L’anziana sessantacinquenne stava camminando lungo la flacca in località Arcella quando le si è avvicinato un esemplare di media taglia di colore marrone. Ha provato ad allontanarla con tutte le sue energie ma non è riuscita ad ottenere alcun risultato.

Per contro l’animale le si è avventato addosso, attaccandola ad una gamba. Subito è sgorgato un fiotto di sangue. Caduta per terra ha avuto la forza di chiamare il figlio che subito l’ha soccorsa, trovando riparo nella sua auto. ma per il dolore del trauma subito è svenuta. Sul posto si sono trovati anche i vigili urbani di Gaeta che stavano effettuando un’operazione di pattugliamento a poca distanza.

Hanno scortato la macchina del giovane fino al pronto soccorso dell’ospedale Dono Svizzero dove sono state prestate le prime cure. Successivamente una pattuglia di agenti della polizia municipale ha perlustrato la zona ma del cane non si è trovata traccia. Massima cautela, dunque, per chi dovesse incontrare randagi in quella zona. Non si sa infatti se il cane fosse portatore di malattie pericolose per l’uomo.