Pallamano / La Lupo Rocco Gaeta sfida la Lazio in trasferta

Gaeta Sport

GAETA – Quattro le giornate al termine della regular season, quattro le giornate di digiuno per la Lupo Rocco Gaeta. Un digiuno che deve essere spezzato e subito, senza se e senza ma, nonostante un avversario che sarà più agguerrito e motivato che mai. Parliamo della Lazio, ultima della classe, ancora a bocca asciutta dall’inizio del campionato, reduce dal 31-25 incassato contro il Benevento nell’ultimo turno.

Uno dei punti di forza della rosa a disposizione di coach Giuseppe Langiano è sicuramente l’esperienza, grazie a giocatori come Simone Langiano, Fabio Paolone e Marco Biader, ai quali già dalla scorsa annata si sono aggiunti il pivot Francesco Cascone ed atleti ex Virtus Roma tra cui il portiere Antonio Scavone, Daniele Lippolis, Domenico e Marco La Rosa e Stefano Sallicano.

Obiettivo dei biancocelesti, che disputano i propri impegni interni al Palasport di Pontinia, vista l’incredibile indisponibilità di un campo regolamentare nella Capitale, è festeggiare i primi tre punti stagionali, provando così a raggiungere l’Haenna, distante cinque lunghezze. Un obiettivo a cui i capitolini non vogliono rinunciare, soprattutto considerando che nel girone di andata furono sì i gaetani a spuntarla, ma con un risultato finale di 20-16 e al termine di un match combattuto.

Per la formazione biancorossa questo incontro sarà dunque un vero e proprio esame di maturità, da affrontare senza pensare alla classifica e mantenendo la massima concentrazione, che potrà servire a cancellare le sconfitte inflitte da Fondi, Fasano, Albatro e Città Sant’Angelo, e a spingere il piede sull’acceleratore per ipotecare al più presto il sesto posto per poi proiettarsi totalmente verso la poule retrocessione.
“Domani affrontiamo una squadra – ha commentato l’ala Gianpiero Macera – che, nonostante la classifica, ha parecchie motivazioni, perché non vuole arrivare ultima nella regular season e potrebbe avere l’occasione di prendere dei punti importanti nelle ultime giornate.

Noi siamo carichi perché vogliamo riscattare il trend negativo che ormai dura da troppe giornate, e i soliti problemi per il campo di allenamento dovuti al clima, qualche assenza e qualche infortunio, non devono essere delle scuse per la prestazione che, non c’è dubbio, deve essere ottima e deve rispecchiare anche il nostro senso di riscatto. Abbiamo preparato al meglio la gara studiando l’avversario, molto dinamico e veloce, e siamo pronti a riscattarci, per noi è importante perché dobbiamo tenere a distanza le squadre che ci inseguono nella parte bassa della classifica, e anche per convincerci dei nostri mezzi e per esprimere un gioco un po’ più fluido, che ultimamente non c’è stato.

Daremo il massimo come sempre, per chiudere la regular season con più punti possibili, e spero che verrete a sostenerci nella vicina Pontinia”.
Fischio d’inizio alle ore 16 di sabato 30 gennaio, con direzione arbitrale affidata alla coppia Fato-Guarini.