CARNEVALE FORMIANO - Copia

Formia / Sabato, domenica e martedì torna l’allegria del “Carnevale Formiano”

Eventi Formia

FORMIA – Spettacoli circensi, animazione per bambini, la tradizione dei carri allegorici e dei balli in maschera. Torna il “Carnevale Formiano” promosso dal Comune di Formia in collaborazione con i commercianti di Largo Paone e di Radio Tirreno Centrale.CARNEVALE FORMIANO

Partenza sabato 6 febbraio. Alle ore 21 in Largo Paone arrivano i “Circus performers”, artisti circensi specializzati in giocoleria ed effetti speciali.

Domenica 7 febbraio dalle ore 10.30 alle 13 in piazza Aldo Moro riprende il programma con animazione per bambini.

Da tradizione, il clou degli eventi si concentra nella giornata del martedì grasso. Il programma del 9 febbraio inizia alle ore 14.30 in Piazza Mattei dove partirà la sfilata dei carri allegorici, accompagnati da Brasil Show, sbandieratori, gruppi danzanti e mascherati, gruppi storici e mascherine. L’allegro corteo approderà in Largo Paone dove Nina Costanzo di Radio Tirreno Centrale presenterà i partecipanti al concorso del “gruppo mascherato più bello”. La premiazione è prevista per le ore 19.

Alle ore 15.30 in Piazza Aldo Moro si terrà invece la manifestazione “Sport in maschera”, organizzata dalla CSAIN di Latina.

Alle ore 21 chiusura in Largo Paone nel segno della musica dance. Alla consolle dj Erasmo Pannone e Francesco Guti. Voice: Stefano Signori.