Minturno / “Illuminiamo il futuro”, il nuovo incontro con Gerardo Stefanelli

Minturno Politica

MINTURNO – “Illuminiamo il futuro” è il nuovo incontro tematico organizzato dai Giovani Democratici di Minturno, che riguarderà le opportunità di formazione e lavoro dalla Regione Lazio. Interverranno Lucia Valente, Assessore Lavoro Regione Lazio; Enrico Forte, Consigliere Regione Lazio; Sandro Bartolomeo, Consigliere Provincia di Latina. A moderare l’incontro sarà Gerardo Stefanelli, candidato a sindaco di Minturno.

incontro lavoro stefanelliL’incontro si svolgerà martedì 2 Febbraio 2016, alle ore 17, presso il Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” di Marina di Minturno.

“Esistono – spiega Gerardo Stefanelli – molte opportunità per i giovani della nostra Città. In passato, il problema vero non è stato l’assenza di occasioni ma l’incapacità da parte dell’amministrazione di informare i cittadini. Ecco perché quello di martedì prossimo non sarà semplicemente un incontro tematico, sarà molto di più.

Si tratterà, infatti, di un incontro nel quale spiegheremo ai giovani e alle loro famiglie quali sono le opportunità che la Regione Lazio ha messo e metterà a disposizione per sostenere la formazione professionale e farla seguire da un primo impiego retribuito. E lo faremo con i massimi esponenti istituzionali del settore, per far capire che c’è grande interesse sulla nostra Città sia a livello regionale che provinciale”.

“Seguiranno altri incontri informativi come questo più specifici sulle singole opportunità – conclude Stefanelli – perché per noi questo è il metodo di lavoro: informare e coinvolgere in maniera pubblica e trasparente”.