carabinieri

Frosinone / Tentata estorsione e lesioni gravi: arrestati due cittadini albanesi

Cronaca Frosinone

FROSINONE – Nella decorsa notte a Torrice, i militari della locale Stazione, coadiuvati da quelli di Ripi e del NORM della Compagnia di Frosinone, nel corso di un servizio per il controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due fratelli albanesi di 30 e 46 anni residenti a Torrice, per i reati di tentata estorsione aggravata e lesioni personali gravi.

Gli stessi, asserendo di vantare un credito nei confronti di un imprenditore del luogo, nella tarda serata lo hanno aspettato lungo la strada che conduce alla sua abitazione bloccandolo con un’autovettura. L’imprenditore, unitamente ad un suo parente, ha tentato di fuggire ma i due li hanno raggiunti aggredendoli e malmenandoli. La colluttazione è stata interrotta dai Carabinieri prontamente intervenuti, che hanno evitato ai malcapitati ulteriori conseguenze.

Sia gli aggressori che le vittime sono stati trasportati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Frosinone per le cure del caso. I sanitari del locale nosocomio hanno disposto il ricovero solo per l’imprenditore ed il suo parente, poiché riscontrati affetti da ferite lacero contuse, fratture al volto, trauma cranico e contusioni multiple.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito sono stati tradotti presso le proprie abitazione ove sono stato sottoposti agli arresti domiciliari.