Gaeta / Autorità portuale, il convegno con Francesco Storace

Attualità Gaeta

GAETA – L’amore per Gaeta e per tutto il territorio del Golfo al centro del convegnoAutorità portuale dalla nascita ad oggi: vantaggi e prospettive future”, organizzato dall’associazione culturale Il Veliero e tenutosi domenica 24 gennaio presso l’Hotel Serapo di Gaeta.

All’incontro, moderato dalla dott.ssa Francesca Cesarale, esperta di trasporti ed autrice di un libro sulla portualità sono intervenuti Raffaele Serrapede, presidente de Il Veliero che ha portato il saluto ed ha presentato le linee guida e le iniziative future; l’on. Francesco Storace, uno dei protagonisti dell’istituzione dei Porti del Lazio ed uno dei fautori dell’ingresso del porto di Gaeta nel Network; il dott. Giovanni Moscherini, già Presidente dell’Autorità portuale, colui che aveva programmato per Gaeta un futuro basato su traffico ro ro, traghetti e navi da crociera.

A concludere il dottor Massimo Magliozzi, ex sindaco di Gaeta, che, dopo un breve excursus storico sull’ingresso nel Network, ha sottolineato che l’Autorità deve essere porto, perché esso genera il lavoro per i giovani, i quali non risiedono più a Gaeta, ma sono costretti ad inseguire altrove l’agognato lavoro.

Questo slideshow richiede JavaScript.