Fondi / “Salvo e le mafie”, primo appuntamento della rassegna “Libridamare d’inverno”

Fondi / “Salvo e le mafie”, primo appuntamento della rassegna “Libridamare d’inverno”

FONDI – Dopo il successo di pubblico della scorsa estate a Sperlonga, tornano, anche in inverno, gli incontri con la letteratura per ragazzi: “Libridamare d’inverno”, questo il nome della nuova rassegna che si terrà a Fondi presso la libreria “Il Pavone” e l’asilo “PidiPupi”. Da gennaio a marzo, cinque appuntamenti con autori e illustratori per presentare i racconti rivolti ai piccoli lettori.

Si parte sabato 30 gennaio alle ore 18.00 alla libreria Il Pavone in piazza Porta Vescovo a Fondi, con la presentazione di “Salvo e le mafie”, scritto da Riccardo Guido con le illustrazioni di Sergio Riccardi.

Edito da Sinnos, il libro racconta la storia di Salvo, ragazzino palermitano, e della sua famiglia. Una famiglia di mafiosi da generazioni: il bisnonno, il nonno e il padre al quale, dopo la strage di Capaci, viene affidato il compito di seguire l’organizzazione nel nord d’Italia. Ma è proprio la nascita di Salvo a cambiare la storia della famiglia, spingendo il padre a diventare collaboratore di giustizia per regalare a suo figlio un futuro e un nome di cui non vergognarsi.

Vincitore del “Premio Siani 2014, il libro è un piccolo ma efficace strumento per trasmettere fin da bambini il concetto di legalità e giustizia. Presenterà il libro l’autore, Riccardo Guido, insieme a Marianna Coscione e Domenico Bartolomei.

Libridamare d’inverno 2016 è organizzata dall’associazione IfoRD, dalla libreria Il Pavone e dal centro educativo polivalente PidiPupi, con la collaborazione dell’Hotel Del Conte e con il patrocinio a livello nazionale di Legambiente Turismo.

Per informazioni e contatti:

Sito web della Rassegna con il programma completo: www.libridamare.eu
Facebook: Libridamare d’inverno
Twitter: @libridamare
Email: info@libridamare.eu

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+