core de roma

Gaeta / Il giovane informatico Mirko Di Ciaccio programma un’App per i tifosi della Roma

Attualità Gaeta

GAETA – Si chiama “Core de Roma” l’app ideata e programmata da Mirko Di Ciaccio, giovane laureato in tecnologia informatica, nato a Gaeta e residente a Roma dove lavora in un’azienda informatica.
Fortemente attratto dalla forza delle innovazioni tecnologiche, oltre ad averne fatto il suo lavoro, le utilizza per la sua altra grande passione: il calcio.

Da qui l’idea di regalare ai tifosi un’app che racchiude tutte ciò che può interessare gli estimatori della Roma: la possibilità di sapere le formazioni, di conoscere i soprannomi dei giocatori, di rivedere i goal e riascoltare le urla del telecronista che ha osannato con i tifosi dalla sua tribuna. Ecco, tutto ciò che può dare notizie in tempo reale ma anche far rivivere l’emozione, riascoltare una voce, interagire con la curva.

“Core de Roma” è una App gratuita e “in progress” visto che Mirko Di Ciaccio non esclude la possibilità di dotarla di nuove funzioni in base alle necessità e richieste dei tifosi e fruitori. Intervistato da radio nazionali, il giovane gaetano è tra i fondatori di “Gaeta Smart” associazione tematica dedicata alle nuove tecnologie e al loro impatto sulla vita dei cittadini.