pallavolo

Pallavolo / ASD Minturno, sconfitta in Puglia contro la Cav Libera Cerignola

Minturno Sport

CERIGNOLA – Scivola in quinta posizione la ASD Pallavolo Minturno dopo la sconfitta patita in terra pugliese.
La Cav Libera Cerignola scende in campo determinata a riprendersi la seconda piazza, sfruttando il riposo di Baronissi che aveva chiuso le undici gare di andata nella dodicesima giornata e detta legge in un match in cui le minturnesi, orfane del capitano Jenny Vacca e del vice Mennella (infortunate) non sono riuscite a dare il massimo.

Il primo set è piuttosto equilibrato, si procede punto a punto fino al 21 pari quando Cerignola riesce a piazzare gli ultimi 4 punti in rapida sequenza, aggiudicandosi il set.
Al cambio campo qualcosa non va, le rossoblu non reagiscono e le padrone di casa prendono rapidamente il largo. Il mister Roberto Ciufo effettua un cambio (Rotondo in palleggio per De Rosa), ma non sortisce l’effetto desiderato e inesorabilmente il set viene conquistato dalle foggiane con grosso vantaggio.
Il terzo set è un continuo inseguirsi delle due squadre che non riescono ad accumulare più di un punto di vantaggio scavalcandosi a vicenda fino al 23 pari, ma è sempre Cerignola a chiudere il set aggiudicandosi il match 3-0.

“Il rammarico” – dice mister Ciufo – “è non aver giocato al solito livello quando c’erano i presupposti per fare una buona gara, ma ci rifaremo nelle prossime partite”.
Terminando oggi il girone di andata, la prossima settimana tutte le squadre riposeranno per tornare sul parquet il 7 febbraio, quando le rossoblu si recheranno a Potenza per affrontare il Centro Kos.

Parziali:
Cav Libera Cerignola – ASD Pallavolo Minturno
25-21 25-9 25-23

Tabellini
Cav Libera Cerignola:
Altomonte 6, Valecce, Minervini (n.e.), Carlozzi 18, Albanese (n.e.), Piemontese 11,Tralli 6, De Toma (n.e.), Nuovo (n.e.), Martilotti (K)8, Angelova 6, Tribuzio (L)

ASD Pallavolo Minturno:
Verona (K) 6, Borghini 5, Cassone 4, Rotondo 1, Montanaro (n.e.), De Rosa, Guadagnino, Verde 8, Graniero Rodriguez 16, Parisi (L)