scuola marina minturno

Furto alla Scuola Media e dell’Infanzia di Marina di Minturno

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Nuovo furto in un istituto scolastico. Questa volta ai danni dei plessi della Scuola Media e della Scuola dell’Infanzia di Marina di Minturno, avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Immediato il sopralluogo dei Carabinieri della stazione locale e delle responsabili del plesso G. Forcina e A. Ruggieri.

I ladri, entrati inizialmente forzando una finestra della Scuola dell’Infanzia, hanno trovato la strada sbarrata a causa dei lucchetti posti dietro ogni porta, e nonostante il tentativo di scasso,non sono riusciti ad accedere nel corridoio del plesso e così nelle altre aule.

Entrati poi nella scuola media sono riusciti a portare via qualche euro. Qualche danno soprattutto al plesso di scuola dell’infanzia recentemente messo a nuovo.

Obiettivi principali erano soldi e materiale didattico, così come è già avvenuto diversi giorni fa presso la scuola di Minturno e quindi non si è trattato, come si potrebbe pensare, di un semplice atto vandalico.

Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Scauri, che stanno acquisendo le immagini dell’impianto di videosorveglianza del Comune di Minturno al fine di identificare gli autori del furto, che potrebbero essere gli stessi del medesimo episodio accaduto qualche giorno fa.