Gaeta / Muore a Genova investito da un’auto pirata

Cronaca Gaeta Top News

GAETA – Un investimento mortale avvenuto questa mattina nella periferia di Genova ha lasciato esanime sul selciato Giuseppe Buttaro, finanziere in pensione originario di Gaeta. Erano trascorse da poco le 11 quando il cinquantanovenne è stato falciato ad una fermata dell’autobus di Certosa, rientrante nelle aree urbane di Genova. L’auto pirata, una Fiat Stilo con a bordo cinque persone tra cui il conducente ubriaco, si è immessa in via Canepari a tutta velocità, finendo sul marciapiede.

Alcuni passanti si sono scostati in tempo salvandosi, mentre l’uomo invece è stato preso in pieno e scaraventato a terra. Invece di provare a soccorrerlo i passeggeri dell’auto si sono dati alla fuga. L’ecuadoregno Jorge Wilson Cevallos Valverde, alla guida, è rimasto invece tramortito.

La polizia lo ha tratto in arresto per omicidio colposo: l’alcool test ed il drug test eseguiti in ospedale sul 35enne hanno infatti rilevato presenza di sostanze alcooliche sopra la norma ed assunzione di sostanze stupefacenti. Antonio Buttaro risiedeva da diversi anni ad Albisola (Savona). Precedentemente aveva abitato tra via Indipendenza e via Bonomo, in uno degli ultimi vicoli. Si era arruolato nel reparto aeronavale della guardia di finanza e negli ultimi anni prima del congedo aveva prestato servizio a Genova.