Minturno / Anche “Noi Con Salvini” parteciperà alle elezioni comunali

Minturno Politica

MINTURNO – Anche “Noi Con Salvini” si presenterà alle prossime elezioni comunali di Minturno con una propria lista e un proprio programma. E’ quanto deciso durante il direttivo riunitosi nei giorni scorsi.

Punti cardine del programma elettorale del movimento costituitosi pochi giorni fa anche a Minturno saranno la valorizzazione territoriale, sia sotto il profilo archeologico culturale che sotto quello turistico e naturalistico. “Infatti – si legge in una nota – la Città di Minturno è stata per lungo tempo al centro degli interessi nazionali grazie al suo patrimonio, da troppo tempo oramai trascurato e non valorizzato”.

“La riscoperta dei valori fondanti della Citta di Minturno, unita ad una nuova spinta occupazionale che tale valorizzazione – proseguono i coordinatori Antonio Pacera e Luca Pirolozzi – sarà in grado di garantire, darà altresì tanti giovani Minturnesi l’opportunità concreta di poter investire nel futuro sul loro territorio, senza essere costretti a lasciare gli affetti più cari per andare in cerca di fortuna altrove.

Turismo, Patrimonio Storico – Archeologico, Folklore, Paesaggio, Politiche del Mare e Rinascita e Valorizzazione del centro storico di Minturno dovranno essere concretamente al primo punto dell’agenda di governo, nella convinzione del gruppo Noi con Salvini Minturno che puntando forte su questi temi si riuscirà inoltre a garantire una migliore coesione sociale, senza lasciare indietro nessuno e dando a tutti la possibilità di dare un contributo determinante per la rinascita di una città da troppo tempo spenta e ripiegata su se stessa.

Il programma è ambizioso ma realizzabile in ogni suo aspetto; la passione ed il calore con cui in questi giorni la città ha risposto alla nascita del gruppo Noi con Salvini a Minturno farà il resto.

Non ci sarà in campagna elettorale chiusura verso alcuna forza politica ma pieno dialogo con chiunque dimostrerà di voler davvero convergere sulle tematiche del nostro programma elettorale.

Certamente la necessità di cambiamento e rinnovamento dovrà essere la linea guida di ogni decisione, a cominciare dalla individuazione del candidato Sindaco da sostenere, che dovrà necessariamente rispondere a questi requisiti e garantire alla città professionalità, vitalità all’azione di governo e rottura con il passato.

Se all’interno del gruppo che si sta completando verrà individuata una figura in grado di rispondere a tali requisiti non ci saranno remore a correre da soli nella certezza di avere un grande riscontro elettorale. Viceversa si valuteranno le candidature in grado di poter offrire maggiori garanzie alla città di Minturno e ai Minturnesi, esclusivi protagonisti del futuro della loro Città”.