Minturno / Truffe agli anziani, incontro con i Carabinieri a Scauri

Minturno / Truffe agli anziani, incontro con i Carabinieri a Scauri

MINTURNO – Nell’ambito delle iniziative predisposte dal Comando Provinciale di Latina in relazione al fenomeno delle truffe agli anziani, anche presso Scauri di Minturno la Compagnia Carabinieri di Formia ha organizzato nella giornata di ieri un incontro presso il Centro anziani.

Principalmente è stato trattato l’argomento relativo alle truffe, che sono avvenute anche nel territorio del Comune di Minturno e in quello dei comuni limitrofi, presso le abitazioni ove sono presenti nella maggior parte dei casi degli anziani. Il Capitano David Pirrera, Comandante della Compagnia di Formia ed il Comandante della Stazione di Scauri, Maresciallo Aiutante s. UPS Armando Esposito, hanno illustrato e fornito alcuni consigli e raccomandazioni sulle modalità da attuarsi per prevenire i reati delle truffe e dei furti presso le abitazioni.

Tra queste raccomandazioni, sicuramente la più importante è quella di evitare nel modo più assoluto di far entrare presso le proprie abitazioni sconosciuti che si fingono appartenenti alla Forze dell’Ordine o ad enti di erogazione di servizi quali luce, gas ed acqua o, ancora, ad enti statali quali l’Inps. È stato poi ribadito di non detenere grosse somme di denaro presso le abitazioni e, comunque, nei casi in cui ci si dovesse accorgere della presenza in strada o nei condomini di persone sospette di chiamare immediatamente le Forze di Polizia.

L’incontro accolto con entusiasmo ed interesse dalle persone accorse presso il Centro Anziani di Scauri, si è concluso con il ringraziamento da parte di tutti i presenti per l’iniziativa svolta e per il costante e quotidiano servizio svolto dall’Arma dei Carabinieri nel territorio.

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+