Giancarlo Cardillo

Castelforte / Accuse dal PD, la replica dell’ex maggioranza a Giancarlo Cardillo

Castelforte Politica

CASTELFORTE – L’ex maggioranza formata dai consiglieri Alessio Fusco, Angelo Felice Pompeo e Gianfranco Salerno ha emanato un comunicato stampa in merito alle affermazioni dell’ex consigliere comunale del PD Giancarlo Cardillo:

“La stampa dei giorni scorsi ha riportato la notizia delle accusa che il Pd dell’ex consigliere comunale Giancarlo Cardillo ha rivolto alla passata amministrazione comunale guidata da Patrizia Gaetano. Accuse che, a suo dire, legittimerebbero la sua discesa in campo con un programma serio e credibile per rispondere a tutte le questioni irrisolte e alle aspettative dei cittadini.

Il consigliere Cardillo rivendica una sua diversità rispetto a questo passato ma, evidentemente dimentica che a più riprese, proprio lui, ha rivestito la carica di vice sindaco, assessore al bilancio, assessore alle politiche sociali, alla cultura ecc.

Cardillo, in buona sostanza, nel bene e nel male, è stato uno dei maggiori protagonisti della vita amministrativa della nostra Città e lo è stato con varie maggioranze e insieme a quegli uomini dai quali, oggi, prende le distanze dichiarandosi diverso. Si tratta di affermazioni risibili in quanto a chiunque abbia appena appena seguito le vicende amministrative del nostro Comune appaiono subito fuorvianti. Ma i cittadini, come sempre, non si faranno prendere in giro e sapranno scegliere con cura e attenzione la classe politica che dovrà governare il nostro Comune.

La gestione Gaetano è stata, purtroppo, non positiva e ha portato alla sua fine prematura ma non per questo le alleanze e le strategie erano negative. Ci sono state, queste si, delle ingenuità ma di qui a dire che è stato tutto un fallimento ce ne corre.

Cardillo sa bene che l’amministrazione non è una cosa facile e che le stessa ha bisogno di capacità, esperienza e iniziative sostenute da idee forti e collaudate con le quali assicurare una gestione ordinata delle finanze e dei lavori pubblici.

Anche noi siamo pronti ad offrire il nostro contributo. Lo faremo con responsabilità, coerenza e senza rinnegare un passato che merita rispetto non fosse altro perché ne siamo stati protagonisti.

La politica ha bisogno di verità e passione, di coraggio e di determinazione, di competenza e di una sana gestione amministrativa che, da parte nostra, c’è sempre stata e continuerà ad esserci. Saranno gli elettori ai quali ci appelliamo a decidere se intendono affidarsi a chi con onestà ha sempre detto la verità sulle oggettive difficoltà e chi, negando il passato e, quindi, quello che ha fatto finora, si propone come diverso. Ma diverso da chi? Forse diverso dal suo stesso passato nel quale e del quale è stato protagonista.”