gaeta cattedrale

Gaeta / Nuove nomine per i sacerdoti dell’Arcidiocesi

Attualità Gaeta

GAETA – Con lettera dell’8 gennaio 2016 del Segretario Generale della CEI mons. Nunzio Galantino, don Simone Di Vito è stato nominato Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero di Roma per il quinquennio 2016-2020.

don simone di vito
Don Simone Di Vito

Originario di Coreno Ausonio, don Simone è sacerdote dal 1972. Ha conseguito il Baccalaureato in Sacra Teologia nel 1970 presso la Pontificia Università Lateranense e nel 1977 si è laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Roma. Dal 1987 è Parroco di Sant’Albina in Scauri.

Attualmente è Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale scolastica e l’IRC, Direttore dell’Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro, Incaricato per il Progetto Culturale.

L’Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero è nato nel 1985 ed è un organismo collegato con la Conferenza Episcopale Italiana. Opera a fianco degli Istituti diocesani per assicurare il giusto sostentamento ai sacerdoti, garantire il supporto assistenziale e previdenziale e intrattenere i rapporti con le Amministrazioni italiane.

Mentre venerdì 15 gennaio presso la Parrocchia di San Magno in Fondi, è stata comunicata la nomina di don Mario Testa come nuovo Assistente ecclesiastico dell’Agesci – Zona Riviera d’Ulisse.

don mario testa
Don Mario Testa

Don Mario Testa, originario di Formia e classe 1980, è sacerdote dal 17 luglio 2015. Laureato in Lingue e civiltà orientali, nel 2014 ha conseguito il Baccalaureato in Sacra Teologia presso l’Istituto Teologico Leoniano di Anagni. Attualmente è Vicario parrocchiale della Parrocchia Cattedrale di Gaeta e Docente di Religione cattolica presso il Liceo classico di Formia.

L’AGESCI, Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani, si propone di contribuire alla formazione della persona nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche secondo i principi ed il metodo dello scoutismo. Anche nella nostra Arcidiocesi rappresenta una componente fondamentale per la formazione e l’educazione delle nuove generazioni.

La nomina tiene conto della proposta del Comitato di Zona alla quale fanno capo i Gruppi Castelforte1, Fondi1, Fondi2, Formia1, Lenola1, Maranola1 presenti nell’Arcidiocesi di Gaeta; i Gruppi Sabaudia1, Terracina1, Terracina2, Terracina3 presenti nella Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno. Responsabili di Zona sono Lilly Capasso e Carlo Pirani mentre sono rappresentanti CDAL Maria Marricco e Massimo Tommasino.