Gaeta / Beccato con 6 stecche di hashish sul Lungomare Caboto, denunciato 20enne di Formia

Cronaca Gaeta

GAETA – Prosegue l’Attività di Controllo Economico del Territorio per la prevenzione e la repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti o psicotrope del Comando Provinciale di Latina.

Una pattuglia di Baschi Verdi unitamente all’unità Cinofila del Gruppo di Formia, durante i consueti controlli sul lungomare di Gaeta, individuavano sottoponendo a controllo un giovanissimo napoletano F.C.E. di 20 anni. Lo stesso veniva trovato in possesso di sei stecche di sostanza stupefacente tipo Hashish, di un peso complessivo di circa 15 grammi.

I militari delle Fiamme Gialle, procedevano quindi alla perquisizione domiciliare del giovane, sita in Formia con il rinvenimento di un coltello da cucina usato per “tagliare” la sostanza stupefacente e un rotolo di pellicola trasparente utilizzata per il confezionamento della sostanza psicotropa.

La perquisizione ha inoltre interessato un altro soggetto presente nell’abitazione sulla cui persona veniva rinvenuta una dose di Hashish. Quest’ultimo D.G.D non ancora maggiorenne è stato segnalato per uso personale di sostanza stupefacente alla Prefettura di Latina ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90.

Le sostanze stupefacenti e gli strumenti utilizzati per il confezionamento venivano sottoposti a sequestro e il soggetto denunciato alla Procura della Repubblica di Cassino per violazione all’art. 73 d.p.r. 309/90.