Formia / Clochard a rischio congelamento, Cri lancia l’allarme

Attualità Formia

FORMIA – Il commissario del comitato locale Cri Sud Pontino Emilio Donaggio lancia l’allarme congelamento per clochard e senza tetto. “Le temperature in picchiata – spiega – rischiano di mettere fortemente in pericolo coloro che dormono all’addiaccio.

cri villaggio 7Chiunque sia a conoscenza di questo tipo di situazioni può segnalarle alle operatrici di strada della Croce Rossa o chiamando i seguenti numeri di cellulare: 335.7974274, 335.7974275, 335.7974273, 335.7974267 La sensibilità del comune di Formia e di altre istituzioni, delle imprese di Gaeta, Formia e Minturno e di tanti cittadini privati, ha permesso finora al villaggio di sostenersi in maniera autosufficiente. Grazie davvero a tutti”.

Prosegue intanto l’esperienza del villaggio dell’accoglienza e della solidarietà al molo Vespucci di Formia, dove i senza tetto possono trascorrere la notte al riparo dal gelo. Nei giorni scorsi la compagnia “Le Maschere” si è esibita nel tendone, donando serenità agli ospiti ed agli operatori presenti. Altre iniziative sono in programma per i prossimi giorni.