Formia / Scippa una signora, arrestata una 34enne dalla Polizia

Cronaca Formia

FORMIA – Nei primi giorni di dicembre la Polizia di Stato è intervenuta in Formia nei pressi di piazza Mattei per una richiesta di intervento giunta al 113 da parte di una signora che aveva subito uno scippo.

Negli uffici del Commissariato di Polizia di Formia, la stessa rendeva denunzia di furto, descrivendo quale autrice del reato una giovane donna a lei sconosciuta che, con la scusa di chiedere una informazione, le strappava dalle mani una borsa, contenente denaro e vari oggetti, tra cui un telefonino di ultima generazione.

Gli accertamenti effettuati dal personale del Commissariato di Formia si indirizzavano immediatamente su un gruppo di persone, note alle forze dell’ordine per essere dedite al malaffare, al consumo di stupefacenti e solite vivere di espedienti.

Grazie alle descrizione fornita, sono state sottoposte alla visione della vittima del reato una serie di foto segnaletiche ritraenti pregiudicati locali rispondenti alla descrizione fornita: persona di sesso femminile di età tra i 25 ed i 30 anni, alta, magra dai tratti del viso marcati.

In sede di riconoscimento, l’autrice del reato è stata identificata senza ombra di dubbio in D.M.M. classe 1981, con precedenti di polizia, la quale è stata deferita all’ autorità giudiziaria di Cassino per il reato di furto aggravato.

Sono in corso ulteriori accertamenti tesi ad individuare il complice della donna che a bordo di un motorino le permetteva la fuga assicurando il provento del reato.