Minturno / Agenda Digitale, l’incontro di Minturno Cambia

Minturno Politica

MINTURNO – “Illuminiamo i servizi ai cittadini” è il nuovo incontro tematico organizzato dalla Lista civica “Minturno Cambia“, che riguarderà l’Agenda Digitale per facilitare la vita ai minturnesi.

Interverranno: Daniele Sparagna, candidato al consiglio comunale per Minturno Cambia; Alberto Santini e Ivan Meschini, Porsenna Srl di PA Digitale; Gerardo Stefanelli, candidato a sindaco di Minturno.

L’incontro si terrà Sabato 23 Gennaio 2016, alle ore 11, presso il Bar “Red Passion” di Fontana Perrelli.

illuminiamo i servizi ai cittadini - agenda digitale“Nell’ambito della realizzazione degli incontri pubblici calendarizzati da Gerardo Stefanelli come Candidato a sindaco per le elezioni amministrative 2016 – dichiara Giuseppe Pensiero, Coordinatore della Lista Civica Minturno Cambia – abbiamo voluto ritagliare un nostro spazio di proposte come Minturno Cambia, e vogliamo partire dalla agenda digitale per Minturno.

Un workshop incentrato sulla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione alla luce delle vigenti disposizioni normative sulla informatizzazione dei servizi al cittadino e delle procedure della Pubblica Amministrazione.

Diamo valore alle persone è il motto di questa nostra iniziativa, che vuole porre al centro della questione la formazione e valorizzazione del personale, con l’obiettivo di snellire le procedure e limitare la produzione di carta, l’utilizzo della pec, oltre a codificare e rendere meno tortuosi alcuni procedimenti della P.A.

Interverranno esperti del settore che si sono occupati direttamente del processo di informatizzazione nei comuni, con lo scopo di dare il loro contributo illustrando le loro esperienze.

Abbiamo scelto come moderatore l’Ing. Daniele Sparagna, perché ha competenze in campo di gestione e dirigenza di pubblica amministrazione, nei prossimi incontri calendarizzati da Minturno Cambia i rappresentanti del gruppo porteranno avanti dei progetti condivisibili che poi confluiranno nel programma di coalizione”.