Fondi / M5S: “Puntiamo i riflettori sul bando pubblico per la concessione di aree demaniali marittime”

Attualità Fondi

FONDI – Il consigliere comunale Appio Antonelli del MoVimento 5 Stelle e Antonio D’Ambrosio del MeetUp “I Grillini Fondani” hanno emanato un comunicato congiunto riguardo al bando per la concessione di aree demaniali marittime:

“In questi giorni sta avvenendo un fatto di grandissima importanza nella nostra città. Dopo tanti e tanti anni e molte parole spese a riguardo, l’amministrazione ha deciso di avviare un bando pubblico per il rilascio di 23 licenze per la concessione di aree demaniali marittime da adibire a “spiaggia attrezzata” (una sotto categoria di stabilimento balneare), più 2 licenze per concessione spazio demaniale marittimo per attività sportive.

È palese che un atto del genere andrà ad incidere in modo forte sul tema dello sviluppo del litorale fondano, che da anni viene praticamente sognato da tutti i cittadini di Fondi per questioni legate soprattutto alle opportunità di crescita economica offerte dal settore turistico e naturalmente al grande indotto che inevitabilmente vi graviterà attorno.

Ebbene, questa che secondo noi dovrebbe essere una notizia da prima pagina a cui dare un grandissimo risalto mediatico per la grande incidenza che avrà sulla nostra città, passa invece totalmente in sordina. Facendo riferimento a un famoso detto, “a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina”, diciamo solo che il M5S vuole accendere i riflettori su questo grande evento e portarlo con grande visibilità tra i cittadini.

Ci preme molto, come preme a quasi tutti i cittadini Fondani, che la trasparenza possa regnare sovrana nelle procedure che porteranno alle concessioni messe in palio dalla nostra amministrazione. Il MoVimento 5 Stelle con gli attivisti del MeetUp de “I Grillini Fondani” saranno molto attenti, se servirà faranno domande e porteranno ogni aggiornamento sui vari media locali in modo che i cittadini possano essere ben informati dei vari passaggi che vedranno alcuni imprenditori, si spera onesti, aggiudicarsi queste importantissime concessioni.”