Minturno / Via del Carpino, una strada pericolosa: la denuncia dei residenti

Attualità Minturno

MINTURNO – Una banale pioggia potrebbe sfociare in tragedia. E’ il grido di allarme lanciato dai residenti di Via del Carpino, nella frazione di Tremensuoli. Sono ormai passati 15 anni da quando alcuni cittadini hanno preso dimora quella zona, dove sono state costruite delle file di villette bifamiliari. Da due anni i nuovi inquilini chiedono al Comune di Minturno di attuare lavori per migliorare il tappeto stradale della salita indispensabile per raggiungere le abitazioni e della viottola adiacente, richiesta rimasta inascoltata.

Via del Carpino Tremensuoli (2)“Purtroppo – spiegano i residenti – i problemi persistono in quanto la struttura comunale non ha ancora preso provvedimenti. Questa scelta è inspiegabile e molto rischiosa. Infatti, vista la spiccata pendenza della salita, è facile che qualcuno non riesca a salire e a raggiungere le proprie quattro mura durante una neanche troppo violenta precipitazione.

Inoltre addirittura si corre anche il rischio che ci scappi il morto perché la salita è affiancata da un profondo burrone che potrebbe essere difficile da evitare quando si perde il controllo dell’autovettura. Non ne parliamo proprio, poi, delle difficoltà in cui incorrono i conducenti di ciclomotori, mezzi di trasporto che, avendo solo due ruote, offrono ancora più precarie condizioni di stabilità.

La ragione per cui il Comune di Minturno non si sia ancora messo in azione per risolvere il problema non esiste visto anche che la spesa economica da impiegare è minima perché il pezzo di strada da rifare non raggiunge neanche la lunghezza di cento metri. La nostra richiesta deve essere presa seriamente in considerazione e al più presto possibile, perché ogni giorno di pioggia in più potrebbe causare una catastrofe”.

Questo slideshow richiede JavaScript.