Gaeta / “Autorità Portuale dalla nascita ad oggi”, domenica 24 gennaio il convegno

Eventi Gaeta

GAETA – L’associazione culturale Il Veliero ha organizzato per domenica 24 gennaio, presso l’Hotel Serapo di Gaeta, ore 10.00, un importante convegno: “Autorità Portuale dalla nascita ad oggi – vantaggi e prospettive future”. Attraverso esperti interlocutori si tratteranno tematiche fondamentali per lo sviluppo del territorio attraverso il porto di Gaeta, punto strategico per il rilancio del sistema economico, produttivo e strutturale di tutto il Golfo.autorità portuale dalla nascita ad oggi

Interverranno l’on. Francesco Storace, all’epoca presidente della Regione Lazio che ha permesso l’istituzione dell’Autorità Portuale a Gaeta; Enzo Zottola, Presidente della Camera di Commercio di Latina, Pasqualino Monti, commissario dell’Autorità Portuale e Massimo Magliozzi, allora sindaco di Gaeta, che con lungimiranza ha creduto nel progetto di network portuale come grande possibilità di sviluppo.

“Un convegno che interessa non solo gli operatori del settore ma anche tutti i cittadini di Gaeta che vogliono conoscere le potenzialità e le opportunità di una economia del mare intesa come volano di ripresa – spiega Raffaele Serrapede, presidente dell’associazione culturale Il Veliero – al fine di garantire nuova occupazione. Questo convegno è solo il primo di una serie di iniziative che metteremo in campo perché la nostra associazione ha a cuore la crescita culturale ed economica del territorio promuovendo idee innovative per il miglioramento della qualità della vita sul territorio del Basso Lazio e particolarmente del comune di Gaeta”.