Castelforte / Le critiche del Partito Democratico alla passata amministrazione

Castelforte Politica

CASTELFORTE – Il circolo del Partito Democratico di Castelforte ha pubblicato un comunicato stampa, di seguito riportato, dove viene criticata apertamente la passata amministrazione Gaetano:

«Negli ultimi giorni è ancora più palese, qualora ce ne fosse ancora bisogno, quanto fosse reale, concreta e necessaria la nostra denuncia sulla totale inadeguatezza della passata Amministrazione Gaetano il cui governo del paese, ha lasciato in eredità un’enorme numero di problemi irrisolti che ora stanno palesando la propria drammaticità.

  • Scuola materna di Suio Forma: ad oggi nonostante le tante promesse fatte, ancora non è stata riaperta agli alunni, causando disagi enormi alle famiglie di Suio;
  • L’arredo urbano del paese ed il cimitero versano in uno stato di totale abbandono e non si trovano fondi per aumentare ore di lavoro alla cooperativa che svolge questo lavoro;
  • In questi ultimi tempi, le famiglie meno abbienti stanno facendo i conti anche con l’insufficiente risposta delComune, cosa questa avvenuta perché risorse dedicate all’assistenza sociale sono state stornate per gestire risarcimenti e per effettuare strani anticipi a causa di scelte sciagurate fatte proprio dalla passata Amministrazione guidata dal Sindaco Gaetano.

Citiamo poi l’ormai annosa questione che riguarda l’ufficio tecnico sulla quale noi siamo intervenuti e stiamo intervenendo con autorevolezza e determinazione mentre lei, con totale indifferenza, tace. Così come non ha saputo dare una risposta chiara ed esaustiva, probabilmente perché non all’altezza di darla o per altri motivi , sulla questione rifiuti.

Silenzio assoluto che, a parer nostro, dimostra ancora una volta l’inadeguatezza dell’ex Sindaco Gaetano che è responsabile, insieme alla sua Amministrazione, della situazione del nostro paese. Noi vogliamo rispondere a tutte le questioni irrisolte del nostro paese e alle aspettative dei cittadini con un programma serio, realizzabile e rivolto al rilancio di Castelforte rivendicando la nostra diversità da lei.

Chi vuole riproporre quel modello amministrativo, miseramente fallito, va fermato con tutti gli strumenti che la politica mette a disposizione, cercando un dialogo a tutto campo, per la composizione della compagine elettorale guidata dal PD nella persona di Giancarlo Cardillo, con le persone, le forze sociali e politiche, che abbiano in animo di impedire quello che l’ex sindaco Gaetano rappresenta. Non ci auguriamo in nessun modo un suo ritorno e chi, solo per motivi che non attengono alla politica, starà al suo fianco, sarà responsabile in egual misura di un tentativo di riportare Castelforte nel baratro.»