Formia / Pallavolo femminile, l’Olimpia Volleyball combatte fino alla fine e vince al quinto set

Formia Sport

FORMIA – E’ stato un incontro molto coinvolgente quello che ieri è stato giocato tra le compagini femminili dell’Olimpia e della Nuova Golfo. Un derby in piena regola, durante il quale gli aspetti emotivi e quelli tecnici si sono alternati continuamente.

La partita, giocata a Formia, è durata oltre 2 ore e si è chiusa solo al V set, quando l’Olimpia ha vinto 3 a 2 (parziali 25-16, 25-16, 21-25, 20-25, 15-13), ma, visti il punteggio soprattutto dell’ultimo set, il risultato poteva essere anche l’opposto.

Con questa vittoria l’Olimpia 1DF raggiunge la quinta posizione in classifica.

Il coach Marzullo Matteo
Il coach Marzullo Matteo

Le ragazze, guidate da Matteo Marzullo con l’ausilio di Francesco Nocella, hanno dominato durante i primi due set, perdendo un po’ di concentrazione nei successivi due quando il team gaetano, ben sfruttando la sua continuità di gioco, ha pareggiato la partita. Il V set è andato al team che, forse meno stanco e con un pizzico di fortuna in più, ha sbagliato di meno e ha rischiato di più.

Il team dell’Olimpia era composto da: Agresti, Di Biagio (capitano), Di Maio, Di Nucci, Isernia, La Brocca, Maggiacomo C., Maggiacomo M., Palmaccio, Picano, Petrone (libero), Mannarelli (libero).

Arbitro dell’incontro è stato Angelo Nocella.

In settimana si è giocata la partita del campionato U16F tra l’Olimpia e il Minturno con la netta vittoria delle ragazze di Formia per 3 a 0.

U14F: sconfitta in trasferta a Itri per 3 a 0 delle ragazze dell’Olimpia. Le giovani formiane, pur perdendo la partita, hanno dimostrato, con il risultato, il netto miglioramento tecnico raggiunto nel confronto con la partita giocata contro l’Itri durante il girone di andata.

In campo maschile mentre la U15M ha vinto contro il VSA, la Serie D ha perso contro il Ninfa