Santi Cosma e Damiano / Mancoop, una realtà in crescita nonostante la crisi

Attualità Economia Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – La Mancoop, Società Cooperativa di Santi Cosma e Damiano, continua nel suo percorso di crescita, dopo che la vecchia società andata in fallimento è stata rilevata dalle stesse maestranze. Oggi la Mancoop rappresenta una realtà che si sta consolidando, come spiega lo stesso presidente Pasquale Olivella, e sta diventando un punto di riferimento per le attività commerciali del golfo di Gaeta.

“Oltre a produrre nastri adesivi e dopo aver provveduto a proprie spese la ristrutturazione di diversi locali – spiega – la nostra azienda fornisce un servizio chiavi in mano per gestione magazzini materiali e offre spazi per la nascita di nuove start up mettendo a disposizione una cittadella industriale, garantendo diversi servizi tra cui servizio sorveglianza 24 ore al giorno per tutto l’anno e servizi di manutenzione specializzata”.

Nei giorni scorsi, la delegata alle attività produttive del Comune di Santi Cosma e Damiano, Carmela Cassetta, ha fatto visita agli stabilimenti e ha espresso la propria soddisfazione per l’operato dell’azienda sancosmese: “La Mancoop rappresenta un punto esempio per altre imprese che possono ricollocarsi sul mercato grazie a idee nuove e qualità dei prodotti. Questi lavoratori hanno ripreso in mano un’azienda fallita e con tanto sacrificio l’hanno rilanciata. Oggi la cooperativa dà lavoro a circa cinquanta operai e punta a diventare una vera e propria cittadella industriale del sud pontino”.