Gaeta / La Polizia recupera armi e munizioni rubate in un’abitazione

Cronaca Gaeta

GAETA – La Questura di Latina è incessante nella sua opera preventiva di monitoraggio del territorio. L’azione, volta alla prevenzione di reati in genere nonché al controllo di luoghi periferici della città, che comunemente sono frequentati da soggetti dediti alla perpetrazione di reati predatori, ha consentito nella mattinata odierna di recuperare armi e munizioni oggetto di furto all’interno di un abitazione nella notte del primo dell’anno.

sequestro armi gaetaGli agenti di Polizia del Commissariato di Polizia di Gaeta nel ricostruire i movimenti degli ignoti malfattori, che hanno portato a segno il colpo, onde evitare che tale arsenale potesse giungere nelle disponibilità di criminali ben più pericolosi, da un attenta visione dei filmati registrati su telecamere di esercizi commerciali adiacenti l’abitazione in questione hanno intuito che gli autori del fatto dopo il furto avrebbero potuto utilizzare come via di fuga le stradine di campagna che da località Pontone confluiscono su via dell’Agricoltura.

L’assidua ricerca si è conclusa con il ritrovamento di 3 fucili e circa 110 cartucce che erano state gettate in un canale adiacente le vie precedentemente indicate. Dopo il rinvenimento si è proceduto al sequestro e alla comunicazione all’autorità giudiziaria competente. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli operatori di Polizia, per identificare gli autori del furto.