Formia / Sicurezza e furti, l’opposizione: “Il Sindaco Bartolomeo fa orecchie da mercante”

Formia Politica

FORMIA – “Alla luce dell’escalation di furti, scippi e rapine senza precedenti che sta colpendo l’intero Golfo ed in particolare Formia abbiamo chiesto al Sindaco all’inizio del Consiglio Comunale del 26 marzo di fare il possibile e soprattutto l’impossibile per prevenire ciò che sta accadendo sul nostro territorio. Stiamo parlando di episodi che mai si sono verificati nella nostra città con così elevata frequenza. Lo abbiamo anche avvisato che i cittadini disperati si stavano organizzando per presidiare, soprattutto di notte i loro quartieri e questa è l’ennesima sconfitta per questa amministrazione”. Lo dichiarano i consiglieri di Udc, Idea Domani e Generazione Formia.

“Ebbene – continuano – la risposta che ci ha dato è davvero stupefacente. Ha infatti dichiarato in pieno consiglio che dai dati ottenuti la situazione è sotto controllo, che ha sentito il Prefetto e soprattutto che questi reati sono in diminuzione. Ma dove vive questo Bartolomeo?  Gestisce un’amministrazione ormai rinchiusa a palazzo che non ascolta più neanche le più elementari esigenza come questa della sicurezza dei cittadini. Unica preoccupazione continuare a giocare con le società pubbliche che ci lasceranno chissa quanti debiti in bilancio, Formia Servizi insegna … ed invece no!

Solo per citare l’ultimo furto è di questa notte nella centralissima piazza Risorgimento. Il distaccamento dalla realtà che sta mostrando questa amministrazione è fuori da ogni logica. Le persone anziane quando sentono suonare il citofano hanno paura.

Non dobbiamo meravigliarci se poi nascono comitati spontanei per la sicurezza che intendono giustamente collaborare con le forze dell’ordine alle quali va il nostro plauso in quanto seppur colpiti sempre da maggiori tagli stanno dimostrando di essere presenti e lo stanno dimostrando anche con gli ultimi arresti.

Il Sindaco di Gaeta gia dai primi episodi ha immediatamente convocato un tavolo per la sicurezza, il nostro cosa ha fatto? Abbiamo un sistema di telecamere in tutta la città è funzionante? Se no perché non viene sistemato invece di sperperare soldi in festicciole con dieci presenti utilizzando magari quelle risorse per far fare straordianri notturni ai vigili? Avere le telecamere e non avere chi le controlla che senso ha? Solo così possiamo aiutare le forze dell’ordine che di problemi economici ne hanno già tanti.

Consigliamo nuovamente al Sindaco Bartolomeo di non nascondere la polvere sotto il tappetto ma di fare possibile ed impossibile per aiutare le forze dell’ordine a far tornare il clima sereno che c’era in città almeno fino a qualche mese fa e soprattutto di ascoltare di più i cittadini, i commercianti ed i professionisti che sono assai stanchi di questo mododi fare.

Con un uomo solo al comando e con questo modo di ‘non affrontare’ i problemi la nostra Formia non andrà da nessuna parte”.