Formia / Giuseppe Di Russo aderisce al gruppo politico “Generazione Formia”

Formia Politica

FORMIA – Il gruppo politico “Generazione Formia” ha annunciato, in una nota, una nuova adesione: si tratta di Giuseppe Di Russo detto Pino D’Amato. Ultimo presidente della Circoscrizione di Gianola, in questi ultimi due anni ha portato avanti le sue battaglie a difesa del territorio, tra cui una raccolta di firme per via Ponteritto lato mare dove i disagi sono quotidiani.

«Sono felice di approdare in una nuova squadra giovane e molto ambiziosa – dichiara Pino – che si caratterizza  per l’impegno quotidiano per la nostra città, la politica si fa 365 giorni all’anno e non solo in campagna elettorale, esattamente come ho fatto in questi ultimi mesi, il mio impegno non lo svolgo per motivi personali ma per la comunità, in particolare quella di Gianola, che troppo spesso è dimenticata dal palazzo e richiede sempre più attenzioni e rispetto. Trovare poi un gruppo che settimanalmente si incontra e programma con la base il lavoro dei consiglieri comunali e ne porta avanti le istanze era quello che cercavo da tempo…»

«Con Pino cresce ancora di più il nostro gruppo – continuano i segretari – e la nostra presenza sul territorio. Gianola è da sempre territorio di conquista in campagna elettorale e dal giorno dopo nessuno più la considera. Ad oggi non riusciamo ancora a capire il perché non si riqualifichi l’ex Seven Up nonostante i 3.000.000€ di euro lasciati dalla precedente amministrazione, cosa si vuole fare del Parco de Curtis che dovrebbe essere il fiore all’occhiello di questo quartiere e dell’intera città, i 500.000€ stanziati dal bilancio 2015 per questo territorio e non spesi perché non si è fatto in tempo a chiedere il mutuo e soprattutto la cura della quotidianità dalle illuminazioni spente per settimane al manto stradale colabrodo…»